CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Una delegazione di una decina di persone si è recata questa mattina presso la Caserma dei Carabinieri di Cavriago per depositare formale denuncia contro gli ignoti che la notte tra il 24 e il 25 aprile hanno danneggiato bandiere tricolori e hanno imbrattato muri e auto disegnando croci celtiche e scritte inneggianti al fascismo e a Mussolini.
La sindaca Francesca Bedogni, gli esponenti di ANPI Cavriago, i membri delle associazioni e i privati cittadini i cui beni sono stati danneggiati hanno deciso di non fare passare sotto silenzio tali azioni.
“La comunità di Cavriago non tace innanzi a chi pensa di vilipendere la nostra storia. Io ho fiducia nelle forze dell’ordine, – dichiara la sindaca – per questo ritengo doveroso un atto di denuncia contro queste azioni che rigurgitano odio e ignoranza”.
Anpi Cavriago ha avviato nel frattempo una raccolta fondi per sostenere le spese per la copertura delle scritte vandaliche.
Cavriago si mobilita: denuncia contro ignoti per le scritte inneggianti al fascismo
28 aprile 2021
Foto da Facebook
Una delegazione di una decina di persone si è recata questa mattina presso la Caserma dei Carabinieri. Gli imbrattamenti risalgono alla notte tra il 24 e il 25 aprile













