CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Sabato 13 e domenica 14 settembre torna in paese l’Antica Fiera dei Tori, appuntamento storico che animerà il centro con due giornate dedicate alla gastronomia, all’artigianato e al folklore emiliano-romagnolo. La manifestazione prenderà il via sabato in piazza Zanti con “aspettando la fiera” a partire dalle 19 con il truck street food e il Biolca Party, accompagnati dal DJ set di Mark Bee.
Domenica alle 11.15 l’inaugurazione ufficiale sempre in piazza Zanti, ma già dal mattino le vie del paese ospiteranno il mercato ambulante e l’artigianato artistico, attivi dalle 8 alle 20. In piazza troveranno spazio anche stand gastronomici, show cooking e corsi di cucina rivolti a bambini e adulti.
Il pomeriggio sarà animato da spettacoli di tango e ballo liscio, mentre alle 16, sul sagrato, si terrà la “sfilata a 6 zampe”, un momento pensato per valorizzare il legame tra le persone e i propri cani. Sempre domenica, in piazza Bendery, si svolgerà la “festa romagnola” con gli schioccatori di fruste. Come da consuetudine, non mancherà il Luna Park in piazzale Govi, attivo da venerdì a martedì 16 settembre.
Oltre alla fiera, il paese ospiterà anche la rassegna “Immagina – In mostra creative e creativi di Cavriago” allestita presso Gommapane Spazio Arte in via Paterlini 23/B. L’inaugurazione è fissata per sabato alle 18, con aperture anche il 14, 20 e 21 settembre dalle 16 alle 19. Domenica 21 settembre, in occasione del finissage, sarà esposta una chitarra di Wandrè e, alle 18.30, si terrà una performance teatrale della Compagnia di Allorquando.