CAVRIAGO (Reggio Emilia) – La domenica di Pasqua a Cavriago giornata di doppia festa visto che torna anche il tradizionale appuntamento della Fiera del Bue Grasso, giunta alla sua 218ª edizione. In piazza Zanti sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici nell’ambito della quarantesima mostra enogastronomica “Tipico & Tipico: i sapori e gli aromi”. Ci sarà l’esposizione di alcune associazioni di volontariato del territorio, non mancherà il mercato tradizionale lungo via della Repubblica e via Rivasi, bancarelle con prodotti artigianali ed artistici in via Rivasi.
Piazza Benderi ospiterà “Ciccioli in fiera”, mentre nel parcheggio del Multiplo sarà allestita la 23^ edizione della Mostra nazionale di bovini di razza reggiana organizzata da Anaborare, con taglio della forma di Parmigiano Reggiano di vacche rosse, sfilata e premiazione degli animali.
Nella sede di Auser in via don Tesauri 1, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Viaggio nel mondo della natura” a cura del Gruppo fotografico “Cuariegh”. Non mancherà il luna park in piazzale Govi e in piazza Zanti. Sempre in piazza Zanti alle 11.15 il tradizionale taglio del nastro.
“Il mio grazie a Scat per il sostegno economico, e all’Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Reggiana per avere scelto la Fiera del Bue Grasso per la Mostra delle Vacche Rosse – dichiara il vicesindaco Matteo Franzoni – Ringrazio il presidente di Proloco Quariegh, Pietro Gualerzi, e le associazioni del Paese per essere sempre al nostro fianco”.