CAVRIAGO (Reggio Emilia) – La befana ha fatto tappa anche al cinema multisala Novecento: per la gioia dei bambini, ha parcheggiato la sua scopa volante di fianco all’albero di Natale nell’atrio e ha aspettato i piccoli spettatori.
In occasione dell’Epifania, come ormai da tradizione, ha portato tre sacchi pieni di calze stracolme di dolci sorprese per i bimbi, che questa mattina hanno affollato con le loro famiglie la sala rossa. Grazie a provetti aiutanti, la vecchina ha dispensato sorrisi, scambiato due chiacchiere, fatto foto ricordo e consegnato le calze ai bimbi al termine della proiezione del cartone animato “Wish” di Chris Buck, l’ultima proposta firmata Walt Disney che era in programma alle 10.30.
Come ormai da anni, a vestire i panni della vecchina è stata la cavriaghese Laila Panciroli, che di fatto è considerata la befana ufficiale del Novecento. C’è chi tra i bambini si è mostrato nei suoi confronti un po’ schivo, prima ha studiato in lontananza la vecchina poi pian piano solo tenendo la mano dei genitori, di un amico, di un fratello o di una sorella maggiore si è avvicinato. C’è chi invece si è avvicinato e ha chiesto informazioni sul naso.