CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Stavano guardando i necrologi affissi in piazza Zanti, nel cuore del comune della Val d’Enza, quando un’auto condotta da una anziana signora li ha falciati. Il tutto si è verificato questa mattina, intorno alle 11.
I feriti sono marito e moglie, rispettivamente di 70 e 67 anni. A riportare le conseguenze più serie è stato l’uomo, che in quel momento era in sella alla sua bici, fermo, e che ha sbattuto violentemente la testa a terra a causa del violento urto. Sul posto, allertati, si sono portati i soccorsi inviati dal 118 con due ambulanze più auto infermieristica e automedica.
Dopo le prime cure in loco, il pensionato è stato portato in ospedale a Reggio Emilia dove è giunto in gravi condizioni ed è stato ricoverato in prognosi riservata. Solo qualche graffio, e tanta pausa, per la moglie. Gli agenti della polizia locale dell’unione Val d’Enza si sono occupati dei rilievi: non è escluso che alla base dell’incidente ci possa essere stato un lieve malore accusato dalla conducente dell’auto.
Servizio Tg di Andrea Bassi
Reggio Emilia soccorsi Cavriago anziano investito