CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Dopo il furto in un bar del paese, sono stati intercettati dai carabinieri all’altezza di via Prati Vecchi, e hanno ingaggiato con loro un inseguimento.
Per di assicurarsi l’incolumità, i malviventi hanno prima svuotato il contenuto di un estintore all’indirizzo della pattuglia, poi hanno gettato in strada la slot-machine appena rubata; infine, non riuscendo a seminare i militari, hanno arrestato la loro corsa all’incrocio tra via dell’Industria e via Novella, decidendo di proseguire la fuga a piedi nel buio della notte. Il tutto è accaduto ieri sera poco dopo le 23.30.
Gli uomini dell’Arma hanno così recuperato il furgone usato dai ladri e risultato rubato il 23 ottobre scorso in provincia di Pesaro. La successiva caccia all’uomo non ha permesso di risalire ai malviventi che poco prima avevano colpito in un bar di via Repubblica prelevando la macchinetta e 250 euro dalla cassa.
Sul furgone e sulla slot si procederà all’esaltazione delle impronte digitali, che poi verranno inviate al Ris di Parma per le indagini di comparazione con i pregiudicati censiti in banca dati.