CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Dopo un importante intervento di riqualificazione da 1,5 milioni di euro, la Casa Protetta Comunale di Cavriago riapre le porte con spazi rinnovati, più accoglienti e funzionali.
I lavori, realizzati dal Comune insieme a Cavriago Servizi e ASP Sartori, hanno portato all’ampliamento della struttura, alla creazione di nuovi ambienti per il benessere degli ospiti e alla realizzazione di un giardino terapeutico. La nuova organizzazione interna, con i nuclei “Quercia” e “Olivo”, migliora comfort e privacy, mentre i nuovi spazi per il personale e la fisioterapia rendono più efficiente la gestione quotidiana.
Tutti gli ambienti sono dotati di ventilazione meccanica controllata per garantire un alto livello di benessere abitativo.
La presentazione ufficiale è prevista sabato 18 ottobre alle 10 nella Sala civica Arduini, mentre domenica 19, dalle 10 alle 13, è previsto un open day con visite guidate e buffet. L’iniziativa rientra nel programma di Festival 2025, il Festival del Volontariato di Cavriago.