CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Dopo essere sceso dall’auto per rincasare, lo scorso 7 ottobre, ha raccolto un oggetto appuntito lungo il tragitto e ha iniziato a graffiare, una dopo l’altro, i cofani delle auto in sosta.
Per fortuna dei proprietari dei mezzi, il vandalo è stato identificato e denunciato con l’accusa di danneggiamento aggravato e continuato. Si tratta di un 58enne residente in paese. Nonostante abbia ripetutamente negato, i carabinieri della stazione locale hanno acquisito incontrovertibili elementi di responsabilità a suo carico. Nello specifico, tra le auto prese di mira anche una Honda con a bordo la proprietaria, che stupefatta ha assistito in diretta al danneggiamento senza che il vandalo si accorgesse della sua presenza. La stessa, subito dopo, ha allertato i carabinieri. Grazie alla sua testimonianza, i militari hanno individuato l’auto del 58enne, risultata essere intestata alla moglie. Lo stesso è stato poi riconosciuto dalla proprietaria della Honda in sede di individuazione fotografica e, quindi, denunciato.
Nelle ore successive quattro sono state le persone che si sono presentate in caserma per segnalare il danneggiamento di cinque vetture, ma le vittime potrebbero essere molte di più in quanto il sopralluogo effettuato dai militari in via Spaggiari ha permesso di appurare che almeno una ventina erano stati i mezzi effettivamente presi di mira.