CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Una nuova macchina che eroga acqua naturale a temperatura ambiente e fredda è stata installata al PalaAeB di Cavriago a uso e consumo di atleti e spettatori. Una novità che consentirà di produrre molta meno plastica, su iniziativa della neonata polisportiva I CaRe Cavriago grazie all’intervento tecnico di Andrea Gazzani, titolare della ditta Sae Tecnology Srl di Campegine. La macchina è stata donata da Andrea Burini, di Gamma Meccanica Spa di Bibbiano.
“Siamo davvero orgogliosi di poter presentare il distributore di acqua ad uso e consumo di tutta la collettività che frequenta il palazzetto, che siano società sportive, scuole, spettatori. Con questa iniziativa siamo certi di ridurre al minimo il rifiuto plastico e di promuovere abitudini e soluzioni ecosostenibili, volte ad una maggiore tutela dell’ambiente”, spiega in una nota la polisportiva.
“Ancora una volta la collaborazione tra Comune e Società sportive ci consente di diffondere comportamenti virtuosi volti, in questo caso, alla tutela ambientale e alla riduzione dei rifiuti – le parole del vicesindaco con delega allo Sport Matteo Franzoni – Ringrazio Gamma Meccanica spa che ha supportato economicamente questa installazione fornendo un esempio concreto di collaborazione tra un’azienda locale e lo sport, e ringrazio la Polisportiva I CaRe Cavriago che si presenterà ufficialmente alla cittadinanza domenica 20 novembre al Palazzetto dalle ore 18.30 in un momento pubblico di festa e condivisione a cui tutto il paese è invitato a partecipare”.