REGGIOLO (Reggio Emilia) – Ha causato un incidente mentre guidava sotto l’effetto di droga, poi ha anche opposto resistenza al controllo ed è fuggito: un uomo di 44 anni è stato denunciato dalla polizia stradale di Guastalla.
E’ accaduto tutto il 24 gennaio scorso. Un sovrintendente del distaccamento di Guastalla, terminato il turno di lavoro verso le 13.30, nel percorrere via Carboni a Brugneto di Reggiolo è stato testimone di un’uscita di strada da parte di un automobilista. Fermatosi per prestare soccorso, ha notato che il conducente era palesemente sotto l’effetto di droghe.
Per evitare gli accertamenti, il 44enne ha contattato un amico il quale, giungendo dopo pochi minuti, lo ha fatto salire a bordo della sua auto. A quel punto è nata una breve colluttazione tra i due e l’agente libero dal servizio con i due che sono riusciti ad allontanarsi. La polizia stradale, assieme al personale della polizia locale, ha controllato i varchi comunali, riuscendo a ritrovarli poco dopo, in centro a Reggiolo.
I due si sono rifiutati di sottoporsi al controllo sull’assunzione di stupefacenti e sono per questo stati denunciati. La persona intervenuta in soccorso della prima è risultata avere un tasso alcolemico nel sangue superiore al consentito.