CASTELNOVO DI SOTTO (Reggio Emilia) – I cittadini di Castelnovo Sotto hanno donato 11.600 euro a Lugo di Romagna, comune romagnolo duramente colpito dall’alluvione del maggio scorso. La consegna della somma raccolta è avvenuta la scorsa settimana. Una delegazione guidata dal primo cittadino castelnovese Francesco Monica ha fatto visita al sindaco di Lugo Davide Ranalli.
Il denaro deriva da una raccolta fondi promossa da Sci Club Amici della Neve e comitato organizzatore di Castelsport pro Romagna. Grazie alle iniziative solidali realizzate dalle associazioni castelnovesi nell’estate, e ai contributi di imprese e privati, è stata raggiunta questa somma significativa.
L’intero importo verrà utilizzato per l’acquisto di beni necessari alla locale scuola di musica che, a seguito dei nefasti eventi atmosferici, ha perduto gran parte della propria attrezzatura.
Hanno contribuito alla raccolta fondi: Volley Marconi asd; Jumpers asd; le classi terze medie – annata 2009; L’associazione Sherepunjab con il torneo di calcio del 29 e 30 luglio; le Botteghe della Rocca con “Castelnovo al chiaro di luna” del 15 luglio, in collaborazione con Castelsport, Al Castlein e P.A.S.; Meletolè 2019 con “Sotto un tetto di stelle” del 5 agosto; l’associazione Al Castlein con attività proprie e la collaborazione al concerto dei Ma Noi No dell’ 11 agosto; l’associazione Anziani Castel – Cadel dei Laghetti di Camporanieri; Snatt Logistica e altre imprese locali; tanti privati cittadini.