CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Non capita spesso, soprattutto di questi tempi, di trovare commercianti soddisfatti per come vanno gli affari. Castelnovo Monti in questo senso è una piacevole sorpresa. Tante persone hanno fatto tappa nel comune appenninico durante le festività natalizie e si sono fermate nei negozi e ristoranti della cittadina. Un bilancio decisamente positivo per gli addetti ai lavori.
“E’ stato un bel Natale – dice Francesca Boni, responsabile commercianti del direzionale di Castelnovo Monti – C’è stata gente e molto passaggio in questi giorni. Anche noi commercianti, e mi sento di parlare a nome di tutti loro, abbiamo abbellito il nostro paese e richiamato tante persone. Siamo molto contenti”.
“Siamo soddisfatti dell’annata e delle festività – aggiunge Laura Casoni, titolare del Capolinea Enoteca e Cucina – C’è stato movimento e fermento sia nei pranzi che nelle cene, tra lavoro e momenti aziendali. In più, soprattutto tra Natale e il 26, tante persone sono venute da fuori per festeggiare il pranzo delle festività”.
Per il Capodanno l’amministrazione comunale non ha organizzato eventi e neppure i privati. La festa sarà vissuta in famiglia dai castelnovesi. Non tutti i ristoranti saranno aperti la sera del 31, come nel caso del Capolinea, ma l’idea è quella di riaprire subito nella settimana dell’Epifania.
“Questi giorni sono comunque pieni di fermento tra Natale e l’ultimo dell’anno – continua Casoni – Come scelta l’ultimo dell’anno resteremo chiusi per il cenone ma faremo un pranzo lungo che terminerà con l’aperitivo. Per poi concludere, prenderci una pausa di due giorni e riaprire nei giorni intorno alla Befana dove ci aspettiamo del movimento da fuori Castelnovo Monti”.
A Castelnovo si guarda già avanti. “Noi ci concentreremo moltissimo su tutti gli eventi della primavera e dell’estate dove siamo forti – conclude Francesca Boni – Da Pasqua in avanti il paese inizia ad animarsi di feste in piazza e quant’altro”.
Castelnovo Monti, Natale di soddisfazione per commercianti e ristoratori. VIDEO
30 dicembre 2023Niente feste o concerti in piazza per Capodanno, ma gli esercenti sono comunque soddisfatti per l’andamento delle loro attività durante le festività di fine anno












