CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un cortocircuito elettrico, in un sottoscala. Sono queste le probabili cause dell’incendio scoppiato poco prima delle 12.30 all’interno di una abitazione al civico 4 di via la Mapriana, nel capoluogo appenninico. L’altro appartamento nello stabile, che era chiuso quando le fiamme si sono propagate, ha soltanto riportato danni alla porta d’ingresso.
I vigili del fuoco, intervenuti con una squadra dal distaccamento di Castelnovo Monti oltre a un’autoscala da Reggio, hanno spento il rogo per poi mettere in salvo una donna con i suoi due bambini che avevano trovato riparo su di un balcone. Per fortuna, né l’adulto né i due minori hanno riportato conseguenze. Sono stati comunque tutti accompagnati al pronto soccorso per accertamenti, insieme al padre.
Dopo un paio d’ore di lavoro, i pompieri hanno dichiarato fruibile l’appartamento che presenta pareti annerite dal fumo oltre all’impianto elettrico inutilizzabile, ma che non ha subìto danni strutturali. Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118, anche gli agenti della polizia locale.
Servizio Tg di Davide Bianchini
Leggi anche
Reggio Emilia vigili del fuoco Castelnovo Monti incendio in abitazione salvati due bambiniFuga di gas, esplosione nella notte in un casolare nella golena di Brescello