CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Prodotti alimentari destinati a quaranta famiglie bisognose. Li distribuisce la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto nell’ambito di un progetto che durerà per tutto il 2021. Le prime consegne sono già avvenute prima di Natale. L’iniziativa vede l’impegno del Comune di Castelnovo Monti, dei Servizi sociali in capo all’Unione dei Comuni dell’Appennino e la collaborazione del Gruppo Alpini e del gruppo I Freschi.
Abbiamo ritenuto che quest’anno un’Associazione come la nostra dovesse concentrare i propri sforzi per sostenere le persone in difficoltà. Abbiamo quindi attivato questo “regalo di Natale” per la comunità – spiega il Presidente della Pubblica Assistenza, Iacopo Fiorentini -. I nostri volontari, attraverso il loro operato, hanno stanziato un’importante donazione con cui sosterremo 40 famiglie per un anno intero.
Verrà consegnato con cadenza quindicinale un pacco alimentare ad ogni famiglia, e la distribuzione verrà fatta dai nostri amici Alpini, sempre presenti e attivi quando si tratta di essere vicini alla comunità. A coordinare tutto ciò sarà l’Amministrazione Comunale di Castelnovo Monti attraverso i Servizi Sociali.
Potevamo farlo da soli? Forse, ma sicuramente non così bene come unendo le forze, perché insieme siamo sempre molto più forti”. Eì il commento dell’Assessore all’Associazionismo e Volontariato del Comune di Castelnovo Monti, Lucia Manfredi.
Leggi anche:
Servizio civile alla Croce Verde di Reggio Emilia, venti i posti disponibili