CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Dall’8 all’11 settembre il centro Coni di Castelnovo Monti ospiterà i campionati italiani di atletica leggera del Centro sportivo italiano. In gara complessivamente 1.413 atleti, sono 139 i tecnici accreditati. “C’è stata una fantastica ed inaspettata esplosione di iscrizioni – afferma Pietro Albanese, presidente della Commissione Tecnica Nazionale CSI – Lo scorso anno a Grosseto gli iscritti furono circa 600”.
I partecipanti all’evento arrivano da 33 province italiane e rappresentano 10 regioni e 104 società sportive. Fra queste ce ne sono anche 5 reggiane (Atletica Castelnovo Monti, Folgore Boretto, Atletica Reggio, Massenzatico e Pol. Arena Montecchio che insieme totalizzano 185 atleti.

Maria Luisa Spinetti e Matilde Chiesi
Questa mattina nella sede del Csi reggiano è stato presentato anche l’evento “Campionati Nazionali senza eta”, così definiti per l’ampio spettro di anni che rappresenta il target dei partecipanti. In sala erano presenti e sono intervenute Maria Luisa Spinetti, 85enne di Castelnovo Monti che sarà al via della gara dei 100 metri piani e Matilde Chiesi di Casina, che con i suoi 10 anni rappresenta invece l’atleta più giovane dell’evento e che parteciperà alle gare di salto in lungo, 50 metri piani e 600 metri.
Venerdì mattina alle 8 la cerimonia di apertura. Alle 9 le prime gare.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Castelnovo Monti Csi atletica leggera campionati italianiCaro energia, anche il mondo dello sport è in difficoltà. VIDEO