CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – È stato abbattuto l’ex cinema Ariston di Felina. Nei giorni scorsi i lavori avevano visto lo svuotamento dei locali, per poi arrivare alla demolizione vera e propria dello stabile.
A lungo punto di ritrovo e divertimento, la struttura era ormai chiusa da oltre 20 anni e successivamente era stata acquisita dal Comune di Castelnovo Monti.
Da qui, era stato avviato un progetto di urbanistica partecipata che ha coinvolto numerosi cittadini e ha portato a diverse proposte sull’uso dell’area, tra le quali quella poi individuata.
Spiega l’Assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Severi: “Il rifacimento completo di piazza Zanni prevede una nuova struttura, molto più contenuta, una sala multifunzioni dedicata in particolare ai giovani e alle feste che si svolgono a Felina con molti spazi verdi e all’aperto”.
Parliamo di un complesso sito nel pieno centro di Felina e la riqualificazione porterà a vivere in modo diverso un’area importante.
Afferma Daniele Valentini, Assessore alla Rigenerazione Urbana di Castelnovo: “Viene abbattuto uno stabile ormai fatiscente e irrecuperabile, in disuso da molti anni, e andiamo alla completa riqualificazione dell’area compreso piazzale Zanni. I lavori per la realizzazione della nuova piazza inizieranno in primavera”.
Nel corso dei lavori lungo la strada a fianco del teatro, è stato istituito un senso unico a salire verso via Kennedy.
Reggio Emilia Castelnovo Monti felina rigenerazione urbana ex cinema Felina