CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Domenica, 21 dicembre, torna a Castelnovo il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale: l’appuntamento è alle ore 20.45 alla Chiesa della Resurrezione. Sarà l’occasione per ascoltare alcune realtà musicali molto interessanti dell’Appennino, a partire dal Coro Bismantova di Castelnovo, diretto da Giovanni Baroni ed organizzatore della serata. Ci saranno poi il gruppo di musica d’insieme “La scintilla” diretto da Mirko Ferrarini ed il gruppo d’archi “Crome e semicrome” diretto da Simona Guerini del Conservatorio “Peri-Merulo”, il Coro “Piccolosistina”, diretto da Chiara Baroni, la Banda Musicale di Felina, diretta da Davide Castellari, il Coro femminile Lunae Cantores di Castelnovo diretto da Chiara Baroni ed il Coro dell’Unità Pastorale “Beata vergine di Bismantova”.
La musica sarà alternata alla lettura di testi natalizi, interpretati da Serena Ferrari e Paola Giampellegrini, e dalla proiezione di immagini di fotografi locali.. L’incasso della serata, con ingresso ad offerta libera, sarà interamente devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Fa.Ce.
Con l’organizzazione e la partecipazione al concerto di Natale, che si svolge da oltre 40 anni , il Coro Bismantova chiude idealmente gli eventi celebrativi del 50° anno di fondazione. In occasione del concerto sarà anche possibile acquistare il libro “Venerdi, ore 21” di Luca Tondelli che racconta i 50 anni di attività del coro.
A Castelnovo Monti il grande concerto corale di Natale
16 dicembre 2025
Un appuntamento, il 21 dicembre nella Chiesa della Resurrezione, che si rinnova da oltre 40 anni e che vedrà partecipare diverse realtà musicali dell’Appennino













