CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Da ieri, lunedì, è in corso a Castelnovo (e durerà fino a domenica 31 agosto) al Centro di atletica Coni – Fornaciari il Raduno Tecnico Fidal dell’Emilia-Romagna. La partecipazione è riservata agli atleti e alle atlete provenienti da tutta la regione, delle categorie categorie Cadetti, Allievi, Juniores e Promesse 1° anno. Sono previste gare di tutte le discipline, dalla corsa veloce al mezzofondo, dai salti ai lanci. È possibile assistere alle gare accedendo gratuitamente all’impianto (in caso di maltempo ci si sposterà alla palestra del Peep).

Oltre a circa 250 atleti, su due turni arriveranno in Appennino anche 20 tecnici regionali e circa 30 tecnici di società sportive. L’evento garantisce circa mille notti dormite in Appennino: gli ospiti sono stati assegnati a diverse strutture alberghiere del territorio, anche al di fuori di Castelnovo.
Ieri ad accogliere ragazze, ragazzi e tecnici c’erano il sindaco Emanuele Ferrari, l’assessore allo sport di Castelnovo Carlo Boni, il presidente del Parco nazionale Fausto Giovanelli e il responsabile delle Politiche sportive della Regione, Giammaria Manghi. Sono previste anche due feste di benvenuto mercoledì 27 e venerdì 29 alle 21 al centro sportivo Onda della Pietra.












