CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Grave incidente nel pomeriggio, verso le 14.30, in via San Biagio davanti alla ditta Speroni. Un autocarro e un’auto si sono scontrate in un frontale molto violento. Sul posto la polizia locale dell’unione Terra di Mezzo.
Lo schianto sarebbe avvenuto a causa della forte velocità dell’utilitaria, un piccolo Suv Toyota, che è piombato contro il mezzo pesante che stava svoltando in una via laterale e che non è riuscito in alcun modo a evitare lo scontro. Il conducente dell’autocarro ha riportato lievi ferite a un ginocchio, mentre più gravi sono apparse le condizioni di un’anziana che era a bordo dell’auto condotta da un uomo, uscito illeso. I sanitari del 118 hanno poi trasportato la donna al Santa Maria per accertamenti.
Sulla strada a elevata percorrenza si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Si tratta dell’ennesimo incidente nel lungo tratto rettilineo che porta a Cadelbosco Sopra, dove non sono presenti dissuasori. I residenti hanno lamentato più volte la presenza di mezzi che sfrecciano a velocità sostenute, sia di giorno che di notte, nonostante la vicinanza di aziende e del centro abitato.