CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un incidente sul lavoro si è verificato poco prima delle 10 a Castelnovo Sotto. E’ accaduto alla Snatt Logistica, nei magazzini di via San Biagio. Mentre eseguiva un intervento di manutenzione a una cabina elettrica, posizionata all’esterno, un elettricista è rimasto folgorato. Immediatamente è stato lanciato l’allarme. Sono stati i colleghi a chiamare il 118, la cui centrale operativa ha inviato i sanitari e il personale della pubblica assistenza e soccorso di Castelnovo Sotto. Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso, fatto decollare da Parma. Da Sant’Ilario sono invece intervenuti i vigili del fuoco.
L’elettricista, che ha 37 anni e risiede a Milano è rimasto cosciente. Dopo essere stabilizzato è stato trasportato con la massima urgenza in ambulanza al Santa Maria Nuova, dove al momento sono in corso accertamenti sul suo stato di salute. Secondo i primi riscontri medici la sua vita non è un pericolo.
Da una prima ricostruzione l’addetto, dipendente di un’azienda esterna specializzata, sarebbe stato colpito da una scarica indiretta, trovandosi a contatto con una superficie normalmente non in tensione. Sul luogo dell’infortunio hanno svolto i rilievi i tecnici Ausl della Medicina del Lavoro, chiamati a capire se all’origine vi sia un guasto oppure difetti riguardanti l’isolamento di alcuni componenti elettrici.
Reggio Emilia Castelnovo Sotto infortunio sul lavoro elettricista folgorato











