POVIGLIO (Reggio Emilia) – Un incendio importante è divampato nel primo pomeriggio in una casa colonica nelle campagne tra Poviglio e Castelnovo Sotto, ai confini con quest’ultimo comune. Le fiamme, sviluppatesi al pian terreno, hanno interessato più parti di uno stabile abitato da una famiglia di quattro persone: un 31enne, una 33enne, il loro figlio di 4 anni e una donna di 41 anni, tutti reggiani. Sono stati tutti portati in ospedale per accertamenti, il bambino ha ustioni di secondo grado sulle mani. L’allarme è stato lanciato alle 14.45.
I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro squadre, uscite da Sant’Ilario, Guastalla e Reggio. La casa si trova in via Cornetole, strada che è stata sbarrata al fine di consentire le operazioni di spegnimento. Sul posto anche i carabinieri di Castelnovo Sotto. Nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi è stato un vicino di casa, utilizzando la pala di una ruspa, ad aiutare tutti i componenti del nucleo famigliare ad abbandonare il casolare.
Successivamente, i pompieri si sono fatti carico, tra le altre cose, del salvataggio di un cane di piccola taglia che era rimasto intrappolato in una delle stanze del primo piano. Le cause del rogo sono probabilmente accidentali, sono in corso ulteriori verifiche da parte degli uomini dell’Arma.
Guarda le foto