CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia)– Tutto pronto per la prima giornata delle quattro in programma per il Carnevale 2023.
Dopo due anni di stop forzato, per l’emergenza sanitaria, la kermesse tornerà, domani in forma tradizionale con la sfilata per le vie del paese.
Il programma prevede, alle 14.30, la consegna delle chiavi della città dal sindaco Francesco Monica al Castlein, la maschera che rappresenta la storica manifestazione, che avverrà in piazza. Poi la sfilata dei carri nelle strade del centro.
Ospite dell’inaugurazione sarà la Filarmonica Monterosso di Terricciola, con spettacoli itineranti, banda musicale e majorette.
Le scuderie sono pronte a darsi battaglia per conquistare l’ambito Gonfalone. Diverse le iniziative collaterali: il Museo della Maschera, in municipio, sarà aperto il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18. Inoltre la ristorazione sarà garantita dal Mc Castlein con il gnocco fritto, una vera specialità.
I prodotti a marchio “Al Castlein” si potranno acquistare alla “Castlein Baita”, mentre per i bambini è stato organizzato il “Concorso mascherine” che prevede ricchi premi e il “Truccabimbi”.
L’ingresso al Carnevale costa 6 euro (ridotto 5 euro) e sarà gratuito per i bimbi fino a 13 anni. il buono sconto e’ scaricabile dal sito www.alcastlein.it e i biglietti sono anche in prevendita sulla piattaforma www.ciaotickets.com.