CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 24enne della provincia di Catania è stato denunciato per truffa dai carabinieri di Castellarano. Il giovane è accusato di una vendita fantasma sul web, realizzata utilizzando Facebook per la pubblicazione di un annuncio inerente a un pezzo di ricambio per automobile.
Il danneggiato è un 20enne reggiano. Per concludere l’acquisto ha versato 750 euro senza però ricevere l’oggetto. Impossibile per lui è stato inoltrare solleciti, visto che il venditore non si è più lasciato contattare.
Materializzato di essere rimasta vittima di un raggiro il ragazzo si è presentato ai carabinieri della stazione di Castellarano formalizzando la denuncia. Dopo una serie di riscontri tra la carta prepagata dove erano confluiti i soldi e l’utenza telefonica attraverso la quale correvano le trattative, i militari hanno individuato il 24enne finito poi denunciato.
Reggio Emilia Facebook Castellarano Catania truffa online ventenne raggirato 24enne denunciato falsa vendita online annuncio esca