CASTELLARANO (Reggio Emilia) – E’ morta nel luogo in cui ha principalmente vissuto gli ultimi anni, per il quale si è spesa e di cui era punto di riferimento. Barbara Bussoli è stata trovata senza vita da un giovanissimo collaboratore attorno alle 8 di stamattina, l’orario di apertura del centro Life di via Rio Branzola.
Life è l’acronimo di Laboratorio Integrato Formazione Educazione, è un centro che esiste dall’ottobre scorso e racchiude in sé i servizi educativi del Comune nel doposcuola. Barbara Bussoli, 55 anni, è stata stroncata da un infarto nella notte. Dopo aver passato la serata al centro con un gruppo di ragazzi, si è fermata ancora per lavorare fino a quando è sopraggiunto il malore.
Sono ore di profondo cordoglio a Castellarano ma non solo, visto che Barbara era notissima nel campo educativo e della formazione e negli oratori in tutto il distretto ceramico e anche oltre. La 55enne era originaria di Sassuolo. Appena la notizia si è sparsa, tantissime persone si sono recate al Life questa mattina, in testa il sindaco Giorgio Zanni anche a titolo personale: “Perdiamo un’amica oltre che una collaboratrice e professionista punto di riferimento per centinaia di famiglie e insegnanti: una vita a servizio della comunità”, il messaggio del primo cittadino.
I funerali saranno celebrati venerdì alle 15,30 nella chiesa di San Giorgio a Sassuolo.