CASTELLARANO (Reggio Emilia) – E’ finito in cella su provvedimento della procura generale della Corte d’Appello di Milano, nel cui distretto è divenuta esecutiva l’ultima delle cinque condanne che lo riguardano. Si sono aperte le porte del carcere per un 54enne originario della Calabria e residente a Castellarano, dove i carabinieri lo hanno arrestato nelle scorse ore. Il provvedimento restrittivo nei suoi confronti ha portato a quota 11 anni e 3 mesi le pene che complessivamente deve ancora scontare.
Negli ultimi vent’anni l’uomo si è reso responsabile nelle province di Bologna Modena, Ferrara, Crotone e Pavia, dei reati di ricettazione, furto, porto abusivo di armi appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta e altro, venendo riconosciuto colpevole dai competenti tribunali.
Nel gennaio 2023 il 54enne aveva ottenuto la misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale. L’ultima condanna divenuta esecutiva si riferisce a fatti che hanno visto il 54enne residente a Castellarano, in concorso con altre persone, rendersi responsabile del reato di furto aggravato, ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere commessi il 25 giugno 2015.
Furono i carabinieri di San Polo d’Enza ad accertare che in località Bornasco, in provincia di Pavia, all’interno di due capannoni erano stati nascosti due camion rubati.