CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Importanti investimenti a Castellarano sulle strutture scolastiche: si sono infatti conclusi i lavori per il rinnovamento delle scuole medie di Roteglia e quelli per la riqualificata scuola dell’infanzia nel paese del comprensorio ceramico. A questa seconda opera, costata 1 milione e 100mila euro e inaugurata dopo dieci mesi di lavoro, si riferiscono le parole del sindaco Giorgio Zanni.
“Dieci mesi di lavoro, 1 milione e 100mila euro che abbiamo investito per il rifacimento completo di tutta l’antisismica e dunque della sicurezza di questo plesso – ha dichiarato Zanni – Per la sostituzione integrale di questo tetto, più ampio, luminoso e più bello del precedente, del rifacimento degli impianti con illuminazione a Led anche per la sostenibilità energetica”.
“Questo fa parte di una serie numerosa e ambiziosa di investimenti che abbiamo scritto, dedicato e disegnato insieme alla nostra comunità – ha aggiunto il primo cittadino – Lo abbiamo fatto con risorse del comune, con cofinanziamenti regionali e anche con un grande lavoro negli scorsi mesi sull’attrazione e ottenimento del PNRR, le risorse europee che sono arrivate sulla comunità castellamarese. Abbiamo ottenuto in tutto 15 milioni di euro con i progetti che abbiamo candidato, cifra prolifica e ragguardevole per scrivere il futuro della nostra comuinità”.
scuola Castellarano Roteglia Giorgio Zanni