CASTELLARANO (Reggio Emilia) – C’è un lieto fine dopo il furto subìto lo scorso 7 gennaio da SportInsieme. La gara di solidarietà lanciata dall’associazione stessa e dal sindaco Zanni ha raccolto e superato in meno di una settimana il valore dei beni rubati, arrivando a più di 5mila euro.
Il furto aveva privato l’associazione di diversi strumenti utilizzati per la pulizia e la cura del parco Don Reverberi, del nuovo campo da gioco e dei rinnovati giochi inclusivi per bambini. Già dopo poche ore dall’accaduto, ha preso il via la macchina della solidarietà promossa dal sindaco via social network. “Il sostegno che abbiamo ricevuto dalla popolazione è commovente – il commento del presidente di Sportinsieme, Enzo Gallo – In tantissimi hanno aderito in un modo che davvero non ci aspettavamo: la nostra gratitudine va in egual misura a tutti coloro che ci sono stati vicini”.
Una solidarietà trasversale a tutta la popolazione, che ha visto anche la stragrande maggioranza delle associazioni di Castellarano donare a loro volta nei confronti dei “colleghi”. I fondi raccolti, oltre all’acquisto dell’attrezzatura sottratta, permetteranno inoltre l’installazione di un impianto di allarme e di ulteriori telecamere, oltre a quelle già presenti, per scongiurare nuove intrusioni.
“A un atto vile, la nostra comunità ha risposto nel migliore dei modi, con un gesto di grandissimo cuore e nobiltà – le parole del sindaco Giorgio Zanni – Ancora una volta, la dimostrazione concreta di una comunità unità e coesa, che sa tendersi la mano ancor più nei momenti di difficoltà”.














