CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Sono al vaglio degli agenti della polizia locale dell’unione Tresinaro Secchia le cause dell’incidente verificatosi intorno alle 10.15 lungo via Radici Sud, quando per cause ancora da appurare un ciclista ha tamponato un’auto ferma in panne all’altezza del bowling.
L’impatto è stato talmente violento che l’uomo ha letteralmente perforato il lunotto posteriore della Mercedes, entrando all’interno dell’abitacolo. Sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118 con ambulanza, automedica ed elicottero da Parma. Dopo le prime cure in loco, il ciclista 45enne residente a Sassuolo è stato caricato proprio sull’elisoccorso e portato al Maggiore, dove è stato ricoverato in Rianimazione in gravi condizioni e con prognosi ovviamente riservata.
L’automobilista (classe 1959), che ovviamente è stato colto di sorpresa, è stato soccorso anch’egli a causa di un probabile malore e portato con l’ambulanza al Santa Maria di Reggio Emilia dove è giunto con un codice di media gravità. Il tratto è stato chiuso in entrambe le direzioni, sul posto quattro pattuglie della polizia locale oltre ai vigili del fuoco da Sassuolo e Reggio.
Seguiranno aggiornamenti
Guarda le foto di Reggionline