Guarda il servizio
con le interviste
REGGIO EMILIA – Brutta disavventura per i tifosi della Pallacanestro Reggiana che ieri sera, una volta usciti dal PalaBigi dopo la dolorosa sconfitta dalla fine contro Cantù, hanno avuto non poche difficoltà a uscire dal parcheggio all’ex Caserma Zucchi. Il motivo è da ricondurre al funzionamento di una sola delle tra casse disponibili per pagare, il che in brevissimo tempo ha generato un incolonnamento che ha paralizzato la circolazione all’interno dell’area e costretto gli agenti della polizia locale a intervenire, aprendo manualmente le sbarre per permettere il deflusso.
Il parcheggio all’ex Zucchi, tra l’altro, è al centro di un importante progetto di riqualificazione. La giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica di un intervento finanziato con risorse regionali e comunali per circa 2,5 milioni di euro e che riguarderà anche il Parco del Popolo e Palazzo Dossetti, sede dell’università. Una porzione di stalli sparirà per far posto a una zona verde; inoltre, è previsto il potenziamento dell’illuminazione e della videosorveglianza. E’ importante ricordare che il riordino e ridisegno dell’area e dei parcheggi non comporterà la riduzione degli stalli di sosta a oggi disponibili. Per quanto concerne, invece, la gestione degli stalli, fino al 2038 in capo alla Reggio Parcheggi, è in corso una trattativa e l’obiettivo dell’amministrazione è riuscire a diventare gestore dell’area entro la messa a punto del nuovo piano sosta cittadino.
Leggi anche
Reggio Emilia parcheggio disagi Ex Caserma ZucchiReggio Emilia: via libera allo studio di fattibilità per riqualificare Parco del Popolo ed ex Zucchi











