NOVELLARA (Reggio Emilia) – “Sono fiduciosa sulla collaborazione del Pakistan per mettere a disposizione delle autorità italiane i genitori di Saman, anche se ci aspettavamo tempi più celeri”.
Così il sindaco di Novellara Elena Carletti sull’incontro tenutosi nel Municipio del paese della Bassa con Manzoor Ahmad Chaudhry, console generale del Pakistan a Milano. Un appuntamento a cui erano presenti anche esponenti della comunità pakistana della Bassa e rappresentanti delle forze dell’ordine. Un incontro chiesto dallo stesso diplomatico che ha voluto fare tappa a Novellara prima di lasciare il proprio incarico, tra pochi giorni. Il console ha anche garantito l’impegno di chi lo sostituirà per intensificare i processi di integrazione della comunità pakistana della Bassa con le istituzioni e la popolazione locale.
Del caso Saman e della collaborazione del Pakistan per arrestare i genitori della ragazza ha parlato intanto nei nostri studi la mediatrice culturale Saadia Parveen
“Il Pakistan collaborerà, ma è l’Italia che deve insistere e non mollare la presa”.
Saadia Parveen opera nella Bassa reggiana in particolare e sta svolgendo un lavoro importante sul fronte dell’inserimento delle famiglie e delle donne pakistane nella nostra società. “Tra le famiglie della comunità pakistana dopo quanto successo si è aperto un dibattito molto importante”.
Leggi e guarda anche
Saman, il console a Novellara: “Lavoriamo per arrivare all’arresto dei genitori”
Telereggio Novellara omicidio Elena Carletti Pakistan console "Il graffio" Saman Abbas omicidio saman abbas Manzoor Ahmad Chaudhry Saadia Parveen