NOVELLARA (Reggio Emilia) – Il fronte investigativo principale che mira a dare soluzione al mistero della scomparsa della 18enne di Novellara Saman Abbas si sposta in Pakistan.
I genitori della ragazza, tra i cinque indagati per il suo omicidio, sarebbero stati individuati in una zona del Paese patria della famiglia e meta della fuga della coppia avvenuta l’1 maggio da Malpensa. Non è escluso che i carabinieri reggiani raggiungano lo Stato asiatico per contribuire in loco alle indagini. La rogatoria internazionale per l’arresto e l’estradizione dei coniugi era stata avviata dalla procura di Reggio Emilia lo scorso 5 luglio. Un iter lungo, che presuppone un notevole lavoro di diplomazia vista l’assenza di accordi bilaterali tra Italia e Pakistan.
Nelle ultime ore gli inquirenti hanno parlato di “indicatori che ci fanno ritenere altamente probabile una localizzazione all’estero degli autori del delitto”, con riferimento anche agli altri due indagati latitanti, lo zio e un cugino della ragazza che si pensa si trovino in Europa e per i quali c’è già un mandato d’arresto.
Reggio Emilia Novellara Pakistan omicidio saman abbas ricerche saman abbas caso saman“Me ne vado con un rammarico: non aver trovato il corpo di Saman”. VIDEO