NOVELLARA (Reggio Emilia) – Continuano senza sosta le ricerche del corpo di Saman Abbas. I carabinieri, presenti in forze con anche l’aiuto dell’unità cinofila da Bologna, stanno allargando il raggio d’azione ispezionando anche l’area esterna di una seconda porcilaia dismessa distante circa un chilometro dall’azienda agricola Bartoli.
Si stanno effettuando anche delle verifiche sui fossi e in alcuni punti dove gli strumenti hanno segnalato anomalie nel terreno. Domani saranno ultimate le operazioni di scopertura di tutte le serre, in modo da completare nei giorni a seguire le verifiche. Sempre da domani e per i giorni seguenti, grazie alla disponibilità di un’azienda di escavazioni del luogo, verranno effettuati dei carotaggi più intensivi attraverso strumentazioni specifiche, in modo da effettuare perforazioni con maggior diametro in un centinaio di punti dove l’elettromagnetometro ha evidenziato anomalie (dalle più piccole alle più significative).
Queste anomalie sono state tutte mappate e ora dovranno essere verificate per agevolare il successivo utilizzo dell’unità cinofila. Nei punti dove si avranno riscontri si procederà, come già avvenuto, con le escavazioni. I lavori come sempre iniziano alle prime luci dell’alba fino a tarda mattinata.