REGGIO EMILIA – Incontro tra il sindaco di Reggio Marco Massari, Matteo Iori, presidente del Consiglio comunale e Antonio Catellani, titolare assieme ai figli dell’Osteria Doppio Litro di Reggio finita al centro di un caso politico nei giorni scorsi per la maglietta inneggiante a Benito Mussolini indossata da un cliente.
“Ho capito quanto la discussione che si è scatenata dopo la mia presa di posizione abbia danneggiato umanamente e professionalmente il Sig. Catellani – scrive Iori – e ne sono sinceramente dispiaciuto. Ho chiesto scusa al proprietario del Doppio Litro, che a 70 anni neppure segue i social”, aggiunge Iori.
Come segno di riconciliazione ha consegnato un contributo simbolico per il danno subito dal locale, denaro che sarà donato al Grade e la promessa di tornare a mangiare nella sua Osteria. Sulla vicenda interviene anche il Sindaco Massari: “Non esiste alcuna giustificazione per chi sfoggia fieramente in un locale pubblico una maglietta inneggiante a Mussolini ma ritengo che al ristorante non vada riconosciuta alcuna responsabilità quindi bene ha fatto Matteo Iori a chiarirsi con il titolare”.
Maglietta che inneggia a “Benito”, nasce una polemica politica. VIDEO