CASINA (Reggio Emilia) – E’ morta a 67 anni Marcella Magnavacchi, molto conosciuta in appennino perché sempre al fianco del marito nell’attività casearia.
Marcella aveva iniziato ad accusare i primi sintomi connessi al Coronavirus lo scorso 17 marzo, era stata ricoverata all’ospedale Santa Maria di Reggio dove, purtroppo, martedì sera è deceduta. Come si diceva, per 15 anni ha lavorato insieme al marito casaro: prima a Leguigno, poi a Grassano e infine a La Strada; negli anni ’70, invece, aveva aperto un negozio di frutta e verdura a Casina, non lontano dalla piazza del Municipio. Da qualche anno era andata in pensione e aveva iniziato ad accusare qualche problema di salute.
Disponibile, stimata e ben voluta da tutti, lascia il marito Alfonso Incerti con cui era sposata da 47 anni e con il quale viveva a Faggeto di Leguigno, oltre alle figlie Michela e Claudia e ai cinque nipoti. I funerali, che potranno solo svolgersi in forma privata come da decreti ministeriali, si svolgeranno a Cortogno ma la data non è ancora stata resa nota.