CASINA (Reggio Emilia) – Si svolgerà domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Casina il funerale di Savino Costoli, l’89enne deceduto ieri in un tragico infortunio agricolo avvenuto poco dopo le 13 mentre si trovava in un campo di sua proprietà nella frazione di Moncasale, dove risiedeva. Sul corpo dell’anziano non è stata disposta l’autopsia.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’uomo quando è stato travolto dal proprio trattore si trovava davanti al mezzo: non é però chiaro se Costoli sia sceso dal mezzo per verificare qualcosa durante l’operazione di taglio dell’erba del podere e il cingolato si sia messo in moto improvvisamente oppure se lo stesso 89enne sia stato sbalzato dal mezzo in movimento finendo per essere schiacciato una volta caduto a terra. In base a questa seconda ipotesi da non escludere il malore che avrebbe dunque provocato la caduta.
Sul posto ieri, oltre ai sanitari inviati dal 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso, sono intervenuti carabinieri e addetti della medicina del lavoro dell’Ausl. Accertamenti sono in corso sul mezzo agricolo.
Costoli era molto conosciuto nella zona e la notizia della tragica morte ha suscitato viva commozione.
morto Casina funerale schiacciato dal trattore agricoltore morto Savino CostoliMuore a 89 anni schiacciato dal suo trattore: Casina piange Savino Costoli. VIDEO