CASINA (Reggio Emilia) – Un grave lutto ha colpito la Montagna reggiana. E’ morta a soli 45 anni Jara Bizzarri, psicologa, madre di una bimba di 10 anni, compagna del vicesindaco di Castelnovo Monti Emanuele Ferrari (insegnante e vicepresidente delle scuole media di Villa Minozzo). In 40 giorni un male incurabile l’ha portata via lasciando un grande dolore in tutta la comunità di Casina, dove era conosciuta e apprezzata anche per il suo impegno nel volontariato, in particolare nella Caritas.
Alla famiglia e all’amico Emanuele vanno le più sentite condoglianze della redazione di Reggionline e Telereggio.
La notizia ha provocato grande dolore e profonda commozione anche tra i soci e i collaboratori della cooperativa sociale Madre Teresa. “Jara – sottolinea Lisa Vezzani, presidente di “Madre Teresa” – ha lavorato in cooperativa dal 2016, ma il suo non era un semplice lavoro; Jara ci ha aiutato a fare cooperativa perchè voleva bene a quello che la cooperativa faceva, la sentiva sua e lo testimoniava tutti i giorni con la passione che dedicava agli importanti servizi in cui era impegnata e, prima ancora, al bene e alla cura delle persone con le quali era in relazione”.
Jara Bizzarri, psicologa, era impegnata sul servizio di educativa domiciliare e di accoglienza dei richiedenti asilo della cooperativa Madre Teresa. “Lavorava con donne e mamme inserite nelle nostre case d’accoglienza – ricorda la presidente Lisa Vezzani – ed aveva un rapporto straordinario con i bimbi e le famiglie per promuovere la genitorialità e l’integrazione; il suo modo di essere e di rapportarsi con loro era fondato davvero sul voler bene, sul condividere e farsi carico di situazioni difficili, affrontate con quella professionalità e quell’affetto che ora ci lascia come patrimonio unico e straordinario”.
“In un momento di così grande dolore – conclude la presidente di “Madre Teresa” – ci stringiamo all’amico Emanuele e alla piccola Ester con tutto il nostro affetto, conservando in noi, con profonda commozione, i doni che Jara ci ha fatto in questi anni”.