CASINA (Reggio Emilia) – E’ di quattro feriti il bilancio di un incidente frontale avvenuto in galleria, lungo la statale 63 del passo del Cerreto. La galleria interessata è quella denominata “del Seminario”. I mezzi coinvolti sono una Suzuki Ignis e una Opel Astra. L’impatto si è verificato intorno alle 12.15. Fortunatamente non sono di grave entità le ferite riportate dalle persone che viaggiavano a bordo dei veicoli. I conducenti sono un uomo e una donna, rispettivamente di 59 e 55 anni. Quest’ultima viaggiava da sola, mentre sull’altra auto erano a bordo due passeggeri. Tutti i feriti sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti.
Oltre agli operatori del 118 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco col compito in particolare di prevenire eventuali incendi. Della ricostruzione della dinamica dell’incidente si sono fatti carico gli agenti della polizia locale dell’Unione Appennino Reggiano. Ripercussioni ci sono state per quanto riguarda la circolazione su quella che è la principale arteria che collega la pianura alla montagna.
Per soccorrere i feriti e per i successivi rilievi, il transito lungo la Galleria del Seminario è rimasta bloccato per un’ora e venti minuti circa, con il traffico deviato verso Marola da Migliara a salire, e sul vecchio tracciato della statale da Cà del Merlo a scendere.