CASINA (Reggio Emilia) – Dopo 80 anni, un fiocco rosa è apparso all’interno del quattrocentesco borgo situato tra Leguigno e Mulino di Cortogno. Il merito è di Anna Lou, venuta alla luce il 3 novembre scorso, figlia di Valentina Ruozzi e Matteo Ribecco, i gestori dell’agriturismo Mulino in Pietra, gli unici a vivere nella piccola località della Val Tassobbio.
“In questi 9 mesi sei volata con noi sulle mongolfiere in Turchia, hai passeggiato tra le strade inondate di spezie del Marocco, sei saltata su aerei, hai viaggiato, ma hai anche esplorato la tua casa al Mulino e lì hai conosciuto tante persone. Pensa, sei la prima bimba che dopo oltre 80 anni potrà scorrazzare tra i nostri antichi muri di pietra e saprà chiamarli Casa”, le belle parole di mamma Valentina pubblicate sui profili social.
L’ultimo bambino nato prima di Anna Lou nel Mulino di Cortogno risale al 1951: nel 1965 se n’era andato insieme al padre, azzerando così la popolazione del posto che, in passato, era conosciuto invece come il ”

Il borgo di Mulino di Cortogno
borgo delle donne”.