GATTATICO (Reggio Emilia) – Da tempo dipinge murales su pareti delle caserme dei carabinieri, rendendole più belle e accoglienti. L’ultima opera dell’artista Paola Cerchiara la si può ammirare su uno dei muri della caserma di Gattatico.
Cerchiara, 49 anni, originaria di Nara e residente nello stesso Comune della val d’Enza, è da sempre, per studi e per passione, legata all’Arma. La cosa si spiega anche con il fatto che suo nonno è stato maresciallo, mentre il fratello è stato arruolato, durante la leva, proprio nei carabinieri.
Paola dipinge per l’Arma sin dal 2001 e ha già realizzato murales, tutti a tema, nelle stazioni di Cadelbosco Sopra, Montecchio Emilia, Sant’Ilario, Monticelli Terme, nel comando della Compagnia di Guastalla e nei comandi provinciali di Reggio e Parma. Ora anche nella “sua” Gattatico, con il murale che si intitola “Onore a voi”. “Ho scelto di dipingere per l’Arma e nelle caserme perchè è il mio modo per dare merito al lavoro svolto per il bene delle comunità da tanti uomini e donne in divisa”. L’artista ha un sogno: quello di poter realizzare un giorno il calendario storico dell’Arma dei carabinieri.