CASALGRANDE (Reggio Emilia) – La musica del maestro Franco Battiato sarà al centro dello spettacolo “Le voci del padrone” in programma sabato alle 21 al teatro De André.
Raccontare un grande compositore, un artista curioso affascinato dalle diversità culturali e dalle sperimentazioni musicali. A Franco Battiato, vero nome Francesco, morto a 76 anni nel maggio nel 2021, verrà reso omaggio con il progetto nato da un’idea di Pietro Lermini con la produzione firmata da Avanzi di Balera Modenesi per la regia di Francesca Mercury che cura anche la direzione artistica. “Vogliamo raccontare i temi più cari al Maestro – ha detto la regista – in una sorta di viaggio che abbraccia cinque decenni di musica”.
Sabato verrà dato risalto anche alle grandi voci femminili che hanno collaborato con lui, come Milva e Alice. Importante il cast con alcuni tra i migliori professionisti dell’Emilia Romagna: Angela Amato al violino, Daniele “Barny” Bagni al basso, Cesare Barbi alla batteria, Serena Carpi ed Enzo Francesca alla voce, Alberto Girgenti alle tastiere e Pietro Lermini alla chitarra. Ingresso a 15 euro, per info e prenotazioni info@teatrodenadre.it oppure 0522-1880040 o 334-2555352.
Reggio Emilia Casalgrande Teatro De Andrè Casalgrande spettacolo franco battiato le voci del padrone














