CASTELLARANO (Reggio Emilia) – E’ rimasto in mutande, letteralmente, davanti ai carabinieri. E proprio lì, negli slip, nascondeva la droga: 66 dosi di cocaina, un corrispettivo di circa 50 grammi. L’uomo, un 35enne residente in paese e di origine nordafricana, è stato arrestato. Nella sua abitazione sono stati trovati oltre 20mila euro in contanti nascosti all’interno di pagine di libri.
L’operazione è iniziata poco dopo le 12 di martedì durante un servizio di controllo nella zona industriale di Casalgrande: l’uomo è stato notato dai militari scorrazzare a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Il mezzo è stato fermato e sono scattati i controlli.
Così come è stato arrestato un 43enne che si è reso responsabile sempre di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ma anche di uso di documenti falsi. L’arresto sempre ieri e sempre in zona ceramiche, a Veggia di Casalgrande quando i carabinieri hanno fermato una Ford Fiesta. Il conducente ha esibito una patente e una carta d’identità rilasciate dal Belgio, ma risultate false. I militari hanno appurato che sul 43enne pendeva un ordine di carcerazione per una condanna a 10 mesi emesso lo scorso novembre per spaccio. Inoltre, aveva 1.500 euro nel portafogli e una dozzina di dosi di cocaina: dove? Nelle mutande.
Reggio Emilia carabinieri Castellarano arrestato pusher droga nelle mutande