CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un nuovo servizio per i cittadini di Casalgrande, in casa come il resto della popolazione per rispettare le misure anti-coronavirus. Da oggi, 27 aprile, la biblioteca Sognalibro consegna i volumi a domicilio ai cittadini muniti della tessera di prestito.
“Dopo avere attentamente verificato, anche con le autorità preposte, la possibilità di rispettare tutte le precauzioni richieste in questa fase di emergenza – spiega l’assessore alla cultura Vanni Sgaravatti -, cominciamo già da questa settimana il servizio di consegna a domicilio dei libri richiesti in prestito alla biblioteca. Si esprime, fin d’ora, anche il nostro intendimento nel proseguire questo servizio per le persone più fragili o a rischio, come malati e anziani, anche dopo l’avvio della “fase due” e la riapertura della biblioteca”.
Come utilizzare il servizio
Richieste e prenotazioni verranno raccolte fino alle 13 del martedì per la consegna in settimana; le successive, slitteranno alla settimana seguente. I libri saranno consegnati in appositi dispositivi di sicurezza il giovedì e il sabato su tutto il territorio comunale, previo appuntamento telefonico, senza alcun tipo di contatto tra il volontario e il richiedente nel rispetto di tutte le norme igieniche e di protezione individuale.
E’ possibile la prenotazione di un massimo di 4 libri a nucleo famigliare, potranno essere prenotati libri ogni 15 giorni, non più di frequente e temporaneamente non verranno ritirati libri.
Si precisa che non sussistono le condizioni per la consegna dei libri a soggetti in quarantena domiciliare, i quali riceveranno comunque tutto il supporto possibile dal personale della biblioteca, contattabile via mail e via telefono, in particolare per l’assistenza all’utilizzo della piattaforma di prestito digitale Emilib.
Per le richieste: biblioteca@comune.casalgrande.re.it – 0522 849397
Non sai che libro chiedere?
– Consulta il sito www.opac.provincia.re.it selezionando la nostra Biblioteca e cercando titolo o
autore;
– Fatti consigliare dal bibliotecario!