CASALGRANDE (Reggio Emilia) – In uno zaino riposto nell’armadio della sua camera aveva nascosto una decina di panetti di hascisc del peso di circa un chilo e due etti di marijuana. Sul comò c’erano bilancini di precisione e circa 500 euro. Droga e denaro che si aggiungevano a quelli che i carabinieri di Casalgrande gli avevano trovato addosso e in auto.
Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i militari hanno arrestato un ragazzo di 25 anni, incensurato, e hanno denunciato un amico coetaneo. In totale i militari hanno sequestrato ai due un chilo e mezzo tra hascisc, marijuana e cocaina, oltre a 1.200 euro circa in contanti ritenuti provento dell’illecita attività e materiale per il confezionamento della droga.
L’operazione ha avuto origine dai controlli scattati dopo un aumento esponenziale del consumo di stupefacenti nel comprensorio ceramico. Ieri pomeriggio verso le 15.30 una pattuglia ha fermato tre giovani che si erano ritrovati in una zona isolata alla periferia di Casalgrande, in via Castello, per fumare uno spinello. I due ragazzi finiti poi nei guai hanno ammesso di possedere della droga. Il 25enne denunciato aveva mezzo grammo di cocaina nel portafogli, e due barattolini con 4 grammi circa di marijuana. Il ragazzo arrestato aveva nell’auto circa 2 etti di marijuana, nella giacca altri 7 grammi e alcuni di hascisc oltre alla somma di 690 euro. Nulla di illecito è stato trovato in disponibilità del terzo giovane, segnalato come assuntore.
Le perquisizioni delle abitazioni hanno fatto poi scoprire ai militari l’altra droga, ora sequestrata insieme al denaro. Uno dei due ragazzi è stato denunciato perché possedeva una modica quantità di stupefacenti, ma per l’altro sono scattate le manette. Ora si trova ai domiciliari.
Servizio tg di Giulia Gualtieri
carabinieri spaccio Casalgrande marijuana arresto hashish