CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Uno dei principali eventi in Italia dedicati alla musica indipendente si svolgerà sabato 11 ottobre al Teatro De André di Casalgrande. A condurre il Galà della musica indipendente saranno Vanessa Grey (RTL 102.5) e Gabriele Bròcani (Rai Radio 1 e Isoradio). Inizio alle ore 21, con ingresso gratuito.
Si tratta di un vero “meeting della musica”, in cui l’interazione tra discografici, addetti ai lavori ed artisti, favorisce le opportunità per nuovi progetti e collaborazioni. Saranno 18 gli artisti scelti dallo staff che si esibiranno: Niveo, Fellow, Laura Bono, Samuele Cavallo, Roberta Giallo, Nartico, Sophia Lassi (in arte Lady Sox), DECI, Nicola Ferrari, Fritz, Dynamite 36, Ice Four, Lorenzo Lupo, Veronica Di Nocera (in arte Dinìche), Chiara Nikita, Maurizio Pirovano, Leopàrd Vjolet e Paolo Martini.
Verranno anche premiate alcune eccellenze del territorio. Come la Scuola D’arte Talentho, le cui allieve si esibiranno in un numero di danza, alla fine della serata. Sarà anche premiato Alessio Bardelli, titolare della Lambruscheria, consigliere di presidenza di Confesercenti Modena e consigliere Fiepet Modena (Fed. Italiana Esercenti Pubblici e Turistici) e di ModenAmoreMio. Uno spazio sarà dedicato anche alla solidarietà, con l’intervento di Ail Modena, che avrà anche un banchetto informativo nel foyer del teatro.