CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 65enne disabile è stato salvato nella notte dai carabinieri di Albinea, che hanno sfondato la porta di casa e lo hanno soccorso.
Una vicina ha dato l’allarme, dopo aver sentito le grida dell’uomo che diceva di non riuscire a respirare. Alle 2.15 l’equipaggio, composto dal vice brigadiere Simone Ercole e dal carabiniere scelto Riccardo Corpino, è entrato nella casa con una spallata, trovando il 65enne ai piedi del letto, sdraiato con la pancia in terra e le braccia sotto che gli comprimevano il petto. I militari, dopo aver provveduto a girarlo in posizione laterale, liberando così le braccia e consentendo una più agevole respirazione, hanno atteso il personale medico inviato dal 118,
che ha trasportato l’uomo all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove è stato ricoverato. Fortunatamente, non rischia la vita.
“I due militari di stanza ad Albinea – le parole del sindaco di Albinea, Nico Giberti – hanno messo in evidenza quanto sia importante il lavoro dell’Arma sul territorio e quanto conti la vicinanza dei militari alla comunità. A loro va la nostra gratitudine e riconoscenza per ciò che hanno fatto”.