CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Per inaugurare una serata in un contesto dal sapore a stelle e strisce, quale titolo più adatto di Grease? Nel film con John Travolta il drive-in fa da teatro ad alcune scene madri. Quel drive-in che a Casalgrande, allestito in piazza Costituzione, permette ora di viaggiare attraverso il cinema.
“La prossima settimana avremo Frankestein Junior, quella dopo Colazione da Tiffany e per finire The Help – spiega l’organizzatore Daniele Benassi – Tutti i partecipanti potranno ordinare cibo da asporto e farsi portare qualcosa dalle attività che lavorano nel centro, quindi dai fornai, dai bar e dalle pizzerie”.
Piatti per tutti i palati e cibo per gli occhi dunque, grazie agli appuntamenti fissati ogni lunedì fino al 27 luglio. L’ingresso è gratuito, occorre però prenotarsi compilando un modulo online sul sito del Comune oppure contattando la Pro Loco, protagonista, assieme all’amministrazione, di un’iniziativa di intrattenimento che consente il pieno rispetto delle regole anti contagio. Per ogni auto sono consentite al massimo due persone, e occorre prendere posto entro le ore 21. L’ascolto della traccia audio del film avviene sintonizzando l’autoradio a un’apposita frequenza. Tutto si svolge nell’ambito di E…state a Casalgrande, la rassegna di appuntamenti giunta al quarto anno.
“Si potrà fare anche un passaggio tra i banchi dei mercatini, troveremo lo stand di Ema con gnocco fritto e tigelle da asporto”, aggiunge Massimo Villano, presidente della Pro Loco.
Negozi aperti, banchi enogastronomici ma anche bancarelle di artigianato artistico e di hobbistica. Per i più piccoli è inoltre disponibile il circuito per correre col triciclo Grillo.
“Buona la prima – commenta l’assessore al commercio Daniele Benassi – un’ottima organizzazione ha portato al successo di questa serata. Aspettiamo i cittadini in centro per le altre tre proiezioni gratuite del drive in”.
Reggio Emilia video Casalgrande festa cinema negozi aperti cinema Drive In