CASALGRANDE (Reggio Emilia) – La campagna era stata lanciata lo scorso maggio. Lo slogan scelto suonava così: “Regalati un’ambulanza”. Una raccolta fondi che aveva l’obiettivo di dotare la Ema, Emilia Ambulanze, di Casalgrande di una nuova ambulanza. Un mezzo necessario alla sostituzione di un veicolo ormai obsoleto, dunque non più idoneo a circolare.
L’ammontare delle offerte raccolte non è stato sufficiente a raggiungere il traguardo. A sostenere l’acquisto ci pensa però il Comune di Casalgrande. Lo ha stabilito una delibera di Giunta dello scorso 31 dicembre. “L’amministrazione comunale – spiega una nota – ritiene di rilevante interesse pubblico la presenza di Ema sul territorio per le attività che svolge: emergenza urgenza, servizi socio assistenziali a cittadini con disabilità e protezione civile.”
“L’attuale fase stagnante dell’economia a causa della crisi dovuta al Covid – si legge ancora nel comunicato – ha forzatamente ridotto l’apporto contributivo volontario che i cittadini possono esprimere. Nondimeno, l’ambulanza è uno strumento indispensabile per un servizio di primaria importanza. Per tutti questi motivi, l’amministrazione ha ritenuto necessario e doveroso partecipare alla spesa di acquisto del mezzo, completando fino al budget necessario la raccolta fondi”.
Leggi anche:











