CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Nelle mutande nascondeva circa 40 grammi di marjuana, nei calzini invece il bilancino e oltre 700 euro in contanti. Per evitare i controlli dei carabinieri ha prima tentato la fuga e poi aggredito i militari, ferendone uno.
Per questi motivi, un 20nne incensurato reggiano è finito in manette con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’origine dei fatti ieri mattina poco pima delle 11, quando una pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio, ha fermato cinque giovani in via San Lorenzo a Salvaterra: il 20enne in questione si è subito mostrato collaborativo, ma una volta intuito che gli uomini dell’Arma volevano approfondire i controlli ha tentato la fuga in un parco; raggiunto, ha iniziato a opporre una strenua resistenza fino a finire a terra insieme ai carabinieri. Uno dei due è stato costretto a ricevere cure mediche dai sanitari del Santa Maria di Reggio con una prognosi di un paio di giorni.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.












