POVIGLIO (Reggio Emilia) – A Poviglio proseguono gli incontri per riuscire a trovare un’alternativa al trasferimento di tutti gli ospiti della casa di riposo “Le Radici”. Le famiglie temono che dietro la decisione ci sia la definitiva chiusura della struttura.
***
“Nessuno ha dato una garanzia precisa. La sensazione è che si voglia chiudere questo centro”. Oggi parla uno dei famigliari, Alfeo Carretti, dei 22 anziani che già da lunedì 5 luglio potrebbero essere spostati dalla Cra “Le Radici” a Poviglio ad altre strutture sul territorio. Una decisione presa per poter garantire le ferie al personale, si parla di due infermieri. Pur di scongiurare questi trasferimenti le famiglie avrebbero ipotizzato anche di pagare a loro spese del personale ma anche questa possibilità pare non aver fatto breccia in una decisione già ufficiale dell’Asp della bassa. Perché traportate questi anziani a luglio, col caldo e con evidente aggravio di spese? Il timore delle famiglie ma anche dei sindacati è che dietro a questa decisione ci sia in effetti la chiusura definitiva della struttura.
Leggi e guarda anche
Poviglio: resta alta la tensione per il trasferimento degli anziani dalla Cra. VIDEO
Reggio Emilia Poviglio Luzzara casa di riposo cra anziani trasferitiPoviglio perde la sua casa protetta: trasferiti anziani e personale. VIDEO










