REGGIO EMILIA – La Casa biancorossa non è una casa di vetro. Deve aver pensato più o meno questo chi ha assistito all’intervista della nostra Manuela Catellani alla presidente Veronica Bartoli in occasione della presentazione della Una Hotels, ieri sera al Cere.
A margine della festa per l’avvio della nuova stagione, era stata preannunciata un po’ di chiarezza sul pasticcio pre-ferragostano, quando la società aveva firmato un comunicato congiunto con Stu Reggiane per dire che si stava procedendo d’amore e d’accordo a una rivalutazione del progetto della Casa Biancorossa, mentre in realtà, da una decina di giorni, aveva già depositato in Tribunale una denuncia in sede civile contro la stessa Stu Reggiane con richiesta di risarcimento danni.
Nei giorni seguenti era arrivata alle redazioni addirittura una diffida che intimava di non intervistare altri esponenti della società: sul tema poteva parlare solo la presidente Bartoli e lo avrebbe fatto in occasione della presentazione della squadra. Senonchè ieri le cose sono andate diversamente.
Quanti milioni di euro servono per realizzare la Casa biancorossa? Cosa prevede il piano finanziario del progetto? Perchè la necessità di reperire finanziamenti pubblici non è stata esplicitata nè a Stu Reggiane, nè al Comune, nè all’opinione pubblica? Perchè il progetto esecutivo, che la società avrebbe dovuto consegnare nel luglio 2024, non è ancora pronto? A queste domande la presidente Bartoli non ha voluto rispondere.
Se ne riparlerà, ha detto testualmente, ‘alla fine del processo’. La numero uno della Pallacanestro Reggiana ha rassicurato sulla volontà di collaborazione con le istituzioni e i partner. Ma le richieste di risarcimenti danni e i processi difficilmente favoriscono la collaborazione. Specialmente se sono indirizzati contro l’amministrazione comunale e contro il secondo sponsor della squadra, Iren.
Leggi e guarda anche
La Pallacanestro Reggiana: “Casa biancorossa? Tutto in mano agli avvocati”. VIDEO
La nuova Una Hotels, Priftis: “Un buon gruppo che deve diventare squadra”. VIDEO
Pallacanestro Reggiana Iren Stu Reggiane Comune di Reggio Veronica Bartoli Casa BiancorossaPallacanestro Reggiana, la pioggia non ha fermato la festa dei tifosi